Tempo di lettura: < 1 minuto

Continuano i controlli sul territorio della Polizia Municipale per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Due le persone deferite all’autorità giudiziaria che ora rischiano una pena da 6 mesi a un anno e l’ammenda da 2.000,00 a 7.000,00 euro.

Difatti, gli agenti hanno sorpreso due italiani di anni 46 e anni 42 a esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo, dopo che gli stessi erano stati già sanzionati per  aver esercitato la medesima attività rispettivamente per quattro e due volte.

Per i due è scattata la denuncia penale in stato di libertà, ai sensi dell’art. 7, comma 15 bis, del Codice della Strada per “esercizio di attività di parcheggiatore abusivo dopo essere già stato sanzionato con provvedimenti definitivi”.

“I controlli effettuati sul territorio cittadino dalla Polizia Municipale per contrastare il fenomeno diffuso dei parcheggiatori si affiancano agli altri servizi svolti quotidianamente dagli agenti a tutela della sicurezza del cittadino. Tale opera continuerà anche nei prossimi giorni per scongiurare uno dei più odiosi ricatti posti in essere da persone che non si fanno alcuno scrupolo”, così il Comandante dei caschi bianchi Fioravante Bosco.