Benevento – La guerra in Ucraina è una tragedia che tocca tutti noi europei e ognuno, nel suo piccolo, può fare qualcosa per promuovere la giustizia e la pace, per apportare un contributo a chi ne ha più bisogno.
Selene Bonavita, ispirandosi al pensiero di Madre Teresa di Calcutta, crede che non servano necessariamente azioni eclatanti: ciò che conta è fare ciò che si può, partendo da ciò che si è e che si ha da offrire, con il cuore.
In questo scenario drammatico ha voluto fare la sua piccola parte nel suo territorio e ha deciso di mettere la sua creatività al servizio di una causa benefica, con la speranza di incontrare tanta partecipazione tra gli amanti dell’arte e non solo…
Sono disponibili sul suo sito E-commerce, in edizione limitata, 50 stampe dell’opera in acrilico “STOP THE WAR”, al prezzo simbolico di € 50,00.
Link al sito: www.selenebonavita.it/product/stop-the-war-caritas
Le stesse stampe è possibile acquistarle anche nelle seguenti attività commerciali della città di Benevento che hanno manifestato interesse all’iniziativa:
- Belle Arti Iannelli – Corso Dante Alighieri, 40
- ArtecorniciGrimieri – Viale dei Rettori, 41
- Manlio Boutique– Viale Mellusi, 116
- Girolamo Gioielli – Corso Garibaldi, 54
- MoulinRouge Benevento– Viale Antonio Mellusi, 9
Il ricavato della vendita delle stampe sarà interamente devoluto alla Caritas diocesana di Benevento, che ha attivato una Raccolta Fondi Pro Ucraina, da destinare al sollievo della sofferenza del popolo ucraino.
Storicamente il mondo dell’arte è sempre stato vicino alle cause benefiche, sostenendo progetti socialmente utili, umanitari o di beneficenza: questa iniziativa testimonia ancora una volta quanto sia attuale l’impegno suddetto e conferma lo stretto legame tra l’arte in tutte le sue forme e le azioni solidali e concrete per i più bisognosi.”