Tempo di lettura: 2 minuti

L’Università del Sannio ha presentato al pubblico ed agli studenti due importanti novità in materia di offerta formativa e di servizi per gli studenti. Il Rettore Gerardo Canfora ha, infatti, illustrato quella che è una vera anteprima assoluta per l’Ateneo sannita e cioè il corso di Laurea in Scienze Motorie, nonché il complesso di n. 68 posti letto per la foresteria degli studenti fuori sede nel complesso di San Vittorino.

L’altra novità sarà anche la formazione dei docenti. 

“Investite nel vostro futuro – ha commentato il Rettore. Continuare a studiare è un vostro passaporto per il futuro e essere preparati alla consapevolezza di essere cittadini. Il mondo è in evoluzione e lo è anche quello del lavoro. E’ necessaria la  solidità della conoscenza. Rinnovare ci fa ambire a preparare cittadini e farli essere protagonisti”.

Sull’Università, il Rettore ha poi dato un consiglio: “Imparate a vivere un’esperienza. E’ a misura di studente. E’ una comunità e si può crescere.”

Canfora ha parlato di un’offerta formativa migliorata: “A settembre partiremo con il Corso di laurea in Scienze Motorie. Stiamo lavorando ad offerte di formazione per i docenti. Nella giornata di venerdì un primo bando di 30 posti”.

Il Rettore ha infine parlato dei progetti Pnrr: “Abbiamo puntato molto su di loro permettendo il rinnovo di laboratori e strutture. L’Università come comunità, creando spazi funzionali e di qualità. Benevento è un grande cantiere. Il laboratorio di ingegneria civile sarà aperto nel prossimo mese di maggio. Prima del periodo estivo apriremo il palazzetto dello Sport dell’Unisannio. La nostra sfida importante è quella di via delle Puglie, struttura che stiamo ricostruendo dalle fondamenta con attenzione alla sostenibilità ambientale”.