Tempo di lettura: 2 minuti

“Lo ripetiamo. Siamo pronti a governare la nostra amata Durazzano”.
Alessandro Buffolino, Luca De Lucia e Gino Vigliotti, consiglieri comunali di opposizione del gruppo “Nuovi Orizzonti – Durazzano in testa”, rilanciano quando ormai mancano meno di tre settimane all’udienza fissata per il 24 ottobre 2024 presso il Tribunale amministrativo regionale della Campania che, nella sua settima sezione, sarà chiamato ad accertare la regolarità dell’esito delle operazioni elettorali tenutesi nel Comune di Durazzano lo scorso 8 e 9 Giugno.
Come si ricorda, il giorno dello scrutinio del 10 Giugno, da una iniziale comunicazione rispetto ad un sostanziale pareggio che avrebbe condotto gli elettori durazzanesi al successivo ballottaggio, si è passati, nell’arco di appena un paio di ore, a due soli voti di vantaggio a favore della lista numero due guidata dalla dottoressa Lina Grasso.
“I cittadini non smettono di porci domande – proseguono i tre consiglieri – di sollecitarci rispetto alla esigenza di vederci chiaro sulle dinamiche di quella giornata che ha rari precedenti, osiamo dire, nel panorama italiano. Dobbiamo perseverare nella tutela dell’elettore che ha riposto la fiducia nella nostra lista. In più circostanze durante la campagna elettorale, del resto, avevamo ammonito sulla illegittimità di richieste di voto che recassero simboli identificativi. Il ricorso mira a garantire la tutela della libertà del voto, principio che non deve e non può restare solo uno sterile slogan. Riponiamo piena fiducia nella Magistratura e invitiamo qualcuno ad avere un atteggiamento meno snobbistico rispetto alla udienza del Tar e, soprattutto, che sia rispettoso delle Istituzioni”