«Con Deliberazioni del Consiglio Comunale n. 22 e n. 23 del 04 luglio 2024 è stato deciso, rispettivamente, di dare indirizzo al Responsabile del Servizio Tecnico del comune di Cusano di porre in essere tutte le procedure e atti conseguenziali al fine di individuare un contraente cui affidare, in concessione, l’area Attrezzata Calvarusio e l’area Attrezzata Fontana Stritto per iniziative di tipo turistico/culturali/sociali/ludico-ricreative, mediante procedura ad evidenza pubblica, per un periodo contrattuale di 10 anni e un canone da corrispondere al Comune di 300 euro annui.
Per quanto concerne l’affidamento dell’area Fontana Stritto è stato deliberato di inserire nei documenti di gara la clausola: “i cittadini residenti hanno diritto al prelievo di 20 lt giornalieri di acqua senza corrispondere alcun canone mentre per i litri eccedenti € 0,10 al litro; per i cittadini non residenti si applica la tariffa di 0,10 a litri indipendentemente dalla quantità”.
Noi del gruppo di opposizione, in coerenza con quanto più volte dichiarato in merito alla nostra volontà di favorire lo sviluppo della Comunità Cusanese, abbiamo ritenuto le due iniziative necessarie e meritevoli del nostro sostegno.
Seppur votando favorevolmente, però, si è stigmatizzata la nostra contrarietà per quanto concerne il pagamento del prelievo d’acqua dalla nota Fontana Stritto da parte dei Cusanesi residenti. Confidiamo in un ripensamento»
Nuova Cusano: “contrari al pagamento del prelievo d’acqua dalla nota Fontana Stritto da parte dei Cusanesi”
Tempo di lettura: 2 minuti
Riceviamo e pubblichiamo la nota del Gruppo Consiliare “ Nuova Cusano” a firma di Marino Di Muzio, Antonella Crocco, Marianna Cassella, Pasquale Maturo