Domani, giovedì 4 luglio alle ore 19 nell’anfiteatro delle Terme di Telese ci sarà la presentazione del Cartellone Eventi per il Novantennale della Città di Telese Terme.
Saranno, quindi, resi noti i principali appuntamenti e le iniziative programmate per dare il giusto rilievo alla ricorrenza.
Telese è una città giovane sebbene le sue radici siano salde e profonde. Le sue origini vanno ricercate nella città romana di Telesia. Terremoti e altri eventi naturali hanno più volte azzerato il nucleo urbano della città nel corso dei secoli.
Dopo una lunga parentesi feudale e la rinascita di uno spirito comunitario, Telese si distacca da Solopaca e diventa comune autonomo con legge del 21 gennaio 1934. Nel 1992, dopo un referendum, il comune cambia denominazione, da “Telese” a “Telese Terme”.
Domani, alla presentazione, interverranno il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso, Filippo Sardisco, Tonino Conte, Vincenzo Vallone, Rossella Carlo, Emilio Franco. Saranno presenti i componenti del gruppo operativo per le celebrazioni dei 90 anni del Comune.