Tempo di lettura: < 1 minuto

Un’occasione per cementare un gemellaggio e allo stesso tempo per mettere in mostra quanto fatto vedere solo qualche giorno fa con la sfilata dei Carri di Grano. Foglianise e Sant’Agnello hanno in comune la venerazione per San Rocco e nel comune partenopeo, il prossimo 25 agosto sono previsti i riti sacri e la processione in onore del Santo che si snoderà lungo le strade del casale.

Il tutto innestato all’interno delle ‘Notti d’Autore’, la manifestazione organizzata in onore del protettore del rione di Maiano, San Rocco appunto. L’occasione per gli artisti e gli artigiani per mettere in mostra le loro produzioni.

E questa sarà l’occasione per rinnovare il gemellaggio col Comune di Foglianise, centro conosciuto nel mondo per i carri realizzati col grano attraverso tecniche innovative che, quest’anno, hanno messo in mostra le bellezze del Veneto, e con l’associazione ‘Cum Grano Salis’.

Tutte le ceste e i toselli visti nel corso dell’evento sannita faranno bella mostra lungo le strade di Maiano, dando un tocco di Sannio anche a questa porzione di territorio. Uno scambio culturale che non può fare altro che accrescere il prestigio dell’evento in salsa sannita.