L’attore Alessandro Orrei sarà uno dei protagonisti, accanto a Elena Sofia Ricci, della nuova fiction “Ninfa dorminte – I casi di Teresa Battaglia”, diretta da Kiko Rosati, dal 28 ottobre su RaiUno. La serie, coprodotta da Rai Fiction con Publispei e tratta dal romanzo di Ilaria Tuti, racconta la storia dell’investigatrice Teresa Battaglia che indaga su una serie di omicidi misteriosi avvenuti in una cittadina disperso tra le montagne.
Orrei interpreterà Diego, un giovanissimo ragazzo del sud di ottima famiglia, un ruolo completamente diverso dai soliti interpretati.
Noto al pubblico per aver interpretato Mimmo in “Mare Fuori” dove lo vedremo anche nella quinta stagione, prima di essersi diplomato, Alessandro Orrei studiava recitazione da autodidatta, guardava un’infinità di film… imparava a studiarli, li analizzava, li riguardava e re-interpretava le scene.
Ha iniziato a studiare a Napoli poi a Roma, sia con coach di teatro che di cinema, ma ha messo piede sul set la prima volta in qualità di runner, assistente alla regia e segretario di produzione per circa due anni, fino al 2021. Da quel momento la sua vita cambia e viene scelto nella soap “Un posto al sole” (2021); subito dopo sarà Dilan nella serie tv Rai “Vincenzo malinconico, avvocato di insuccesso” (2021) diretto da Alessandro Angelini ed entra nel cast della seconda serie di successo “Mare fuori” (2021) per poi proseguire come protagonista nelle terza e quarta stagione. Verrà scelto, in seguito, come protagonista dello spettacolo teatrale Noi portato in scena al Teatro Totò di Napoli (2022) e sarà diretto nel cortometraggio The runner (2023) da Michael Trimm, regista americano di Orange Is The New Black. Alessandro Orrei è stato scelto, poi, come co-protagonista del film The End film che uscirà prossimamente su PrimeVideo e per un ruolo rilevante in una serie tv Rai accanto ad attori di spicco, ancora in preparazione.