Dall’11 al 15 settembre 2024, si è svolta la 36^ edizione delle Netturbiadi, presso il “Family Resort Numana Blu” di Numana (AN), nelle Marche, nella bellissima Riviera del Conero.
Le Netturbiadi sono una storica manifestazione organizzata dal C.N.C. (Coordinamento Nazionali Circoli), che vede i netturbini con i propri Cral di appartenenza, sfidarsi nelle varie discipline in programma: bocce, calcio balilla, freccette, ping pong, tennis, padel, calcio A5, bowling, beach volley, nuoto, podismo, pesca, gara di ballo, scala 40, burraco, Netturbino allo Sbaraglio e Netturbino dell’anno, attività quest’ultima di maggior rilevanza, perché stabilisce con una prova a tempo di raccolta e spazzamento, il migliore operatore ecologico dell’anno.
Il Cral Asia di Benevento, come tutti gli anni, ha partecipato alla manifestazione, portando a casa due medaglie: medaglia d’oro nel Netturbino allo Sbaraglio con Santamaria e medaglia di bronzo nella gara di ballo con Savoia.
Il Cral Asia ringrazia i propri Soci che erano presenti alle NETTURBIADI, gli sponsor Bar Tabacchi Emy, LAD autolavaggio di Donato Mercurio e Vini La Guardiense. Inoltre ringrazia l’azienda Asia Benevento SpA per aver contribuito alla riuscita della manifestazione.
Netturbiadi, due medaglie per il Cral Asia di Benevento
Tempo di lettura: < 1 minuto