Scuole e il mancato Concerto a Capodanno. Il sindaco Clemente Mastella, a margine dell’inaugurazione del rinnovato parco giochi al rione Libertà, ha parlato anche di 2 interventi sulle scuole cittadine. Uno al rione Libertà, alla Bosco Lucarelli e un altro nella zona alta della città, all’Istituto Comprensivo Torre, annunciando che sta ragionando sul da farsi. Ma il primo cittadino ha anche rispedito al mittente polemiche sul mancato concertone in piazza a Benevento il 31 dicembre per salutare il 2023: “E’ stata una scelta mia. Ho deciso io cosi. Ma noi avremo eventi fino a San Valentino”, ha chiosato sul punto il primo cittadino. Mastella ha poi allargato l’orizzonte delle sue dichiarazioni perché ha toccato altri argomenti su temi decisivi per l’offerta dei servizi pubblici.
In particolare ha fatto riferimento alle scuole soffermandosi sul programma ricostruttivo della Bosco Lucarelli e Torre: “Per i lavori di ricostruzione alla Bosco lucarelli ci vorranno due anni. Ma questo premia la nostra responsabilità per puntare su sicurezza e su una scuola moderna”. Sull’Istituto Torre il sindaco ha spiegato: “Stiamo ragionando con i tecnici per l’istituto Torre in quanto speriamo di poter lavorare su uno dei due corpi di fabbrica lasciando l’altro per far in modo di proseguire l’attività didattica”.
Sul Capodanno e sul fatto che non sono stati organizzati concerti, Mastella ha detto: “E’ stata una scelta mia. Quest’anno non mi convinceva molto. Non c’erano artisti tali da richiedere una cifra economica elevata. E stare al freddo e al gelo non mi andava. Un anno l’avevamo organizzato, mi sono preso la febbre a 40. Abbiamo preferito fare dei piccoli step e continueremo ad organizzare piccoli eventi anche dopo la Befana. La ruota panoramica starà fino fino a San Valentino”.
Leggi anche
Parco giochi al Rione Libertà, l’assessore Rosa: “E’ il decimo in 2 anni, rispettiamolo”