Gli alunni della classe quinta, insieme ai compagni e a tutto il plesso scolastico di Torrecuso, sia infanzia che primaria, dell’Istituto Comprensivo Ponte-Paupisi-Torrecuso sono pronti per ‘partire’ per uno ‘spettacolo internazionale’ che affronta il tema dell’inclusione, dell’accoglienza e dell’amicizia. Infatti domani mercoledì 18 dicembre alle ore 16:00 presso il Salone parrocchiale andrà in scena lo spettacolo ‘Natale Internazionale’.
Sarà un momento per sensibilizzare ancor di più i bambini e i ragazzi ai valori dell’accoglienza, della pace e solidarietà. Vivere la festività del Natale in un clima di serenità, collaborazione e altruismo scoprendo la gioia di vivere insieme. Sarà uno spettacolo coordinato dai docenti e supportati nell’organizzazione dal personale Ata e dai genitori volontari. Un grazie speciale a Don Antonio Fragnito, parroco di Torrecuso, per aver messo a disposizione l’oratorio e la dirigente Marlène Viscariello che da subito ha accolto l’idea della realizzazione di questo spettacolo.
Un ringraziamento sincero, per la realizzazione dello scenario, va al professore Antonio Tommaselli e all’associazione artistica ‘Leonardo’