Proseguono i controlli eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio con il quotidiano impegno messo in atto per prevenire e reprimere le condotte illecite, con particolare riguardo al contrasto del commercio di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito di detti servizi di controllo, nella mattinata odierna, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio (BN), nel corso di una brillante operazione svolta nell’ambito del territorio di competenza, hanno tratto in arresto un 20enne originario della cittadina sannita, poiché all’esito di uno specifico controllo di polizia giudiziaria effettuato presso la sua abitazione, è stato trovato in possesso di più di un chilogrammo di marijuana occultata all’interno di diversi vani della casa e del garage. Oltre a questo materiale, sono stati sottoposti a sequestro anche vari strumenti per la pesatura e per l’essicazione dello stupefacente, ed una somma in denaro in contanti, superiore a mille euro, verosimilmente provento dell’attività di commercio delle sostanze illecite. Il giovane, ritenuto responsabile di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio, veniva condotto presso gli uffici del Comando di Montesarchio e, al termine delle operazioni di rito, dichiarato in arresto e condotto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
La misura precautelare disposta dalla polizia giudiziaria in sede di indagini preliminari, verrà sottoposta alla convalida dell’Autorità Giudiziaria, avverso cui sono ammessi mezzi d’impugnazione. Le persone coinvolte sono da ritenersi sottoposte alle indagini e pertanto presunte innocenti fino a sentenza definitiva.
Il risultato appena descritto evidenzia l’impegno e l’intuito dei militari dell’Arma sannita nell’esecuzione dei servizi di controllo del territorio, e di contrasto alla criminalità.