Tempo di lettura: 2 minuti

Partita ufficialmente la campagna elettorale a Morcone. A presentare per primo la squadra in corsa alle prossime elezioni amministrative, in programma per il 14 e 15 maggio, il sindaco uscente Luigino Ciarlo. Il candidato alla carica di primo cittadino per il secondo mandato ha incontrato la cittadinanza ieri, 23 aprile, presso il Centro “Universitas”. Sul palco, al suo fianco, tutti i 12 candidati in lizza alla carica di consigliere comunale, tra consiglieri uscenti e nuovi volti.

Visibilmente emozionati, i 12 candidati, si sono presentati con umiltà e onestà alla cittadinanza, provando a spiegare i motivi che hanno spinto ognuno di loro ad accettare, nuovamente o per la prima volta, la sfida delle elezioni. Ampio spazio è stato concesso ai risultati raggiunti dall’amministrazione uscente in questo primo mandato. Lavori pubblici, acquedotto, edilizia scolastica, manutenzione delle strade, riqualificazione e ripristino di alcune aree del territorio e di alcuni luoghi cari alla popolazione, ma anche associazionismo ed iniziative culturali: ecco alcune delle azioni portate avanti in questo primo mandato.

Delineate, inoltre, le linee guide del programma elettorale con cui il gruppo “Cambiamo Morcone” si presenta all’intera comunità e l’importanza della “Città del Tammaro”, una visione del territorio che porta ad un coinvolgimento coordinato degli amministratori comunali, delle associazioni e dei singoli cittadini che vivono nella valle del Tammaro. Trasparenza, legalità, partecipazione: ancora una volta, questi i principi alla base del programma elettorale, sottolineati più volte dagli stessi candidati e divenuti ormai tratto distintivo dell’intera lista. Presente in sala anche il Presidente della Provincia Nino Lombardi, il coordinatore del Distretto Idrico Sannita Pompilio Forgione, il Presidente dell’associazione “Sannio Smart Land” Antonio Di Maria, l’esponente della Direzione Nazionale del PD Antonella Pepe ed alcuni amministratori della valle del Tammaro.

«Ringrazio il Presidente Lombardi e tutti gli esponenti politici intervenuti per essere qui oggi, – ha sottolineato il candidato sindaco Luigino Ciarlo, – la loro presenza è un segnale importante non solo per noi di “Cambiamo Morcone”ma per tutta la comunità, una attestazione di stima che ci fa comprendere ancora di più che la strada intrapresa in questi anni è quella giusta».

Quello di ieri è stato solo un primo momento di incontro e confronto con la popolazione, nel solco di quello spirito di condivisione e partecipazione che contraddistingue il gruppo “Cambiamo Morcone”. La massiccia presenza di ieri testimonia che Morcone vuole ancora  continuare a cambiare.