È una stagione dai contorni importanti quella che sta disputando la formazione Under 18 del Montesarchio in un torneo che vede al via tante squadre dal passato illustre. La compagine caudina, allenata da mister Vincenzo Iannuzzi si è messa in luce in un campionato a carattere regionale anche grazie alle 21 reti messe a segno dall’attaccante Emiliano De Pasquale, secondo nella classifica dei bomber dietro a Nicola Caliendo (29) del Gladiator 1924, che ha preso il largo solo grazie a tanti risultati molto ampi della sua squadra di appartenenza.
Il classe 2007, nonostante la sua giovanissima età, ha fatto la voce grossa in tante partite consentendo al Montesarchio di chiudere al terzo posto la regular season. La sua carriera ha preso il via alla scuola calcio “Calciolandia” per poi passare al Benevento, prima dell’approdo al Montesarchio nella stagione 2021-22. L’anno successivo, poi, De Pasquale ha disputato con la Forza e Coraggio per la prima volta il torneo Under 18, al quale ha partecipato anche in questa stagione con il Montesarchio.
Il suo ottimo rendimento gli ha già permesso di attirare le attenzioni di mister Tranfa, alla guida della prima squadra che milita in Promozione. In due circostanze, infatti, De Pasquale è stato convocato con i “grandi” e sembrano esserci tutti i presupposti per vederlo in pianta stabile il prossimo anno nella rosa del Montesarchio di Tranfa. Nell’Under 18 milita anche Emanuele De Pasquale, suo fratello gemello, importante pedina del centrocampo caudino e anche lui di grande prospettiva.