Montesarchio (Bn) – Prosegue senza sosta il tour della Lista ‘13001’, con Carmelo Sandomenico Sindaco, per far conoscere il proprio programma elettorale, raccoglie idee e proposte da tutta la comunità di Montesarchio. Dopo il comizio alla Frazione di Varoni, e dopo aver incontrato l’associazione “L’Arca”, tanta gente ha preso parte anche al comizio in Contrada Monaca, presso il Ristorante “Bellavista”.
“Era da molto tempo che non percorrevo la Provinciale Vitulanese e vi devo dire che non mi aspettavo di trovare una strada così malridotta, sembrava di stare sulle montagne russe a causa delle voragini che ho trovato”, inizia così l’intervento del candidato Sindaco, Carmelo Sandomenico.
“Mi hanno riferito – prosegue – che già è in corso un progetto, ci sono dei fondi per il ripristino dell’arteria, ma questo è per sentito dire. Una cosa posso dire io a voi, dandovene certezza, se sarò eletto Sindaco, dal giorno dopo l’elezione, mi metterò sull’Ente Provincia a sollecitare questa annosa questione”.
“Mi hanno suggerito – spiega Sandomenico – che dovrei parlare più del programma elettorale, illustrare quelle che sono le azioni che intendiamo intraprendere per il futuro di Montesarchio. Ho ascoltato i suggerimenti, però penso che prima di dire ‘cosa’ fare, bisogna che io vi dica ‘come’ fare, cioè il metodo che io e noi tutti seguiremo per amministrare questa nostra cittadina. È importante per noi tutti – prosegue Sandomenico – che voi apprezziate i principi che ci ispirano e ci guidano nelle situazioni quotidiane, dovete conoscere il nostro patrimonio di valori, solo così potrete fidarvi. Ecco perché, io personalmente, più che parlare del programma, che è facilmente reperibile, oltre al fatto che lo stanno ampiamente illustrando i candidati, vorrei parlare a tutti voi montesarchiesi prima del programma dei valori”.
“Se avrò l’onore di rappresentare la comunità di Montesarchio – aggiunge il candidato Sindaco Sandomenico – al termine di ciascuna giornata di lavoro in Comune, devo poter tornare a casa e guardare negli occhi i miei 13001 figli. Se un Sindaco, un amministratore, non è sincero con la sua comunità, ti prometterà le cose più belle e grandiose, di prometterà cose che state aspettando da decenni, ma alla fine, se non si conosce il valore di una persona, resteranno promesse”.
“Ecco perché – continua il candidato Sindaco – penso che sia doveroso, in questa campagna elettorale, presentare sì, il programma amministrativo, ma voglio presentare a ciascuno di voi la mia carta d’identità, la carta dei miei valori. Mettere una croce su quel simbolo, è come suggellare un patto tra coniugi che si danno reciprocamente fiducia dopo essersi conosciuti. Ci saranno tante cose da fare – conclude il candidato Sindaco, Carmelo Sandomenico – e ce ne saranno altre, oltre a quelle del programma. Faremo tutto, però, guardandoci negli occhi e senza mai abbassare lo sguardo per la vergogna di aver tradito quei valori”.
Oltre all’attesissimo intervento del candidato Sindaco Carmelo Sandomenico, interessanti sono stati gli interventi dei candidati al Consiglio comunale. Nel comizio di Contrada Monaca, infatti, i candidati hanno parlato dei problemi della zona, allargando il focus a tutta la comunità di Montesarchio. Giovanni Campobasso, Chiara Damiano, Bepy Izzo, Nunzio Nazzaro, Pietrantonio Mauriello e Marcella Sorrentino, in coro, hanno illustrato il programma elettorale, evidenziando quanto lavoro c’è da fare per Montesarchio, partendo dalla manutenzione delle strade, ridando vita al centro storico e alle frazioni. Intercettare i fondi del PNRR per investire nell’agricoltura e nel turismo, ad esempio. Sempre in coro, poi, i candidati hanno ribadito la necessità di fare squadra, di battere i pugni con la Provincia e con il governo Centrale.
Prossimo appuntamento della Lista ‘13001’ è in programma il 5 maggio alle ore 20.00 in Largo Pennino a Montesarchio.