Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Come abbiamo raccontato ieri è finita malissimo la partita tra Molinara e Fc Foglianise. Ad avere la peggio un attaccante della squadra ospite, aggredito e malmenato nel  corso di una rissa scoppiata al triplice fischio.  Alfredo Tanucci, attaccante del Fc Foglianise, per le ferite riportate si trova ora ricoverato presso l’Ospedale Rummo di Benevento.

Storia di una giornata da dimenticare. Una partita di calcio che a questi livelli dovrebbe esaltare il rispetto delle regole, la passione pura, l’amore per lo sport si trasforma in una guerriglia. Una partita giocata sul filo dell’alta tensione con tanto di rissa in campo. L’attaccante ha riportato un trauma cranico. Secondo quanto ci ha riferito Tanucci “la rissa è scoppiata per difendere un mio compagno che è stato accerchiato dagli avversari. Si è creato un capannello di giocatori  e poi sono intervenuti i tifosi”.

Il racconto“Abbiamo pareggiato allo scadere ed era tanta la gioia per il punto strappato nel finale. Dopo aver festeggiato il gol ci siamo avviati verso gli spogliatoi ma mi sono accorto che avevano accerchiato un mio compagno, Roberto De Palma, e allora sono andato a sedare gli animi. I nostri avversari hanno iniziato ad aggredirci e il custode ha aperto i cancelli ai tifosi. Un supporters dei locali prima ha tentato di strangolarmi e dopodiché mi ha colpito più volte da dietro facendomi  svenire. Poi non ricordo più nulla, mi sono ritrovato qui in ospedale”.

Toccherà ora alla giustizia sportiva (sulla base del referto arbitrale) e ai Carabinieri stabilire come è andata realmente.