Molinara (Bn) – In migliaia a Molinara per il concerto di Clementino. Il rapper partenopeo ha fatto il pienone durante il live del suo “Black Pulcinella” tour tenutosi ieri sera in piazza San Rocco. Trascinatore delle folle, il cantante ha fatto ballare e cantare tanti giovanissimi e non con il suo show tanto atteso che ha entusiasmato il pubblico fino alla fine.
In oltre un’ora e mezza di spettacolo, Clementino ha spaziato eseguendo i più grandi successi del suo repertorio. Tante le hits cantate nel corso del concerto che, tra l’altro, ha segnato la ripresa delle esibizioni dal vivo – anche nel piccolo borgo sannita – dopo il periodo di lockdown causato dalla pandemia, come ha ricordato lo stesso artista sul palco.
Freestyler, ma anche grande showman, il cantante ha poi ricordato le sue origini sannite e ha dedicato un pensiero al Benevento Calcio: “Quando la squadra è andata in Serie A ho esultato. Io ovviamente sono tifosissimo del Napoli ma sono super simpatizzante del Benevento, ovviamente, ci mancherebbe… la mia famiglia”.
Il concerto, che chiude il cartellone della 40esima edizione della Festa dell’Emigrante, è stato dunque un successo. Dopo il forfait di Michele Zarrillo, per problemi alle corde vocali, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Addabbo ha virato su Clementino. Una scelta che è stata quella giusta considerata l’ottima risposta del pubblico.