“Il bando per i lavori alla diga di Campolattaro (Benevento) sarà pubblicato lunedì 26 giugno, sulla piattaforma della regione Campania e sulle Gazzette europea e italiana. La gara è stata indetta dalla Regione Campania che insieme con il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha stanziato in totale circa 700 milioni di euro“. Lo rende noto il Mit. “La procedura in gara è finalizzata all’affidamento della progettazione esecutiva e dei lavori, con procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del Codice degli appalti. Si procederà alla stipula di un accordo quadro, facendo ricorso al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa – si spiega – L’indizione della gara fa seguito all’ultimazione dell’iter autorizzativo secondo quanto disposto dal DL 77/2021 ‘governance del Pnrr’, quale intervento strategico nazionale, nonché all’attuazione del protocollo di Vigilanza collaborativa tra il commissario straordinario dell’invaso di Campolattaro e l’Anac”.
“La diga di Campolattaro si farà. Sarà pubblicato lunedì il bando di gara indetto dalla Regione Campania, con uno stanziamento totale di circa 700 milioni di euro e un importante contributo del Mit, guidato da Matteo Salvini. Lavori e progettazione più veloci per una grande opera idrica, anche grazie al nuovo Codice degli appalti. Fatti concreti, dopo anni di chiacchiere“. Così in una nota il senatore campano della Lega Gianluca Cantalamessa.
“Con la Lega al Governo, la diga di Campolattaro (Benevento) diventa finalmente realtà. Lunedì sarà pubblicato il bando, con uno stanziamento di 700 milioni di euro che serviranno per i lavori dell’infrastruttura. Una bella notizia per la nostra Regione, frutto dell’ottimo lavoro del ministro Matteo Salvini al Mit. Si procede spediti con la politica dei sì, sbloccando cantieri e lavori fondamentali per il nostro territorio“. Lo dichiara il deputato campano della Lega Attilio Pierro.
Mit, al via la gara per la diga di Campolattaro
Tempo di lettura: 2 minuti