L’episodio numero 1 della terza stagione di ‘Mina Settembre‘ ha trionfato negli ascolti della prima serata di ieri registrando uno share del 25,9% e tenendo incollati davanti alla tv 4.659.000 spettatori su Rai1. In contemporanea su Canale 5, invece, la soap turca ‘Tradimento’ ha raccolto 2.027.000 spettatori con uno share del 12,1%.
Serena Rossi, nei panni dell’assistente sociale napoletana Mina, ha confermato il successo delle stagioni precedenti. La puntata ha emozionato il pubblico con il dolore di Mina per la perdita della madre Olga e ha introdotto nuovi sviluppi nella vita della protagonista: il matrimonio con Mimmo, la possibilità di adottare Viola e le sfide legate al suo lavoro.
Accanto a lei e a Giuseppe Zeno (Domenico), ritroviamo Marisa Laurito, Christiane Filangieri, Ludovica Nasti, Valentina D’Agostino, Nando Paone, Rosalia Porcaro, Yari Gugliucci e Michele Rosiello. Tra le novità gli attori Chiara Russo nei panni di Fiore, una nuova assistente sociale, Erasmo Genzini (Jonathan), che metterà in crisi i sentimenti di Mina, e Lorenzo Lancellotti (Andrea). Un ruolo significativo è interpretato anche dal giovane Leandro Ianniello, nipote del maestro sannita Mimmo Paladino che – come già anticipato da Anteprima24 – ha debuttato nei panni di Eddy.
La serie, diretta da Tiziana Aristarco e composta da dodici episodi da 50 minuti, è una coproduzione RAI Fiction – Italian International Film, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano. Liberamente tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni, la sceneggiatura è firmata da Fabrizio Cestaro, Fabrizia Midulla, Costanza Durante, Paolo Piccirillo, Simona Giordano e Gaia Rispoli.