Tempo di lettura: 2 minuti
Il vicesindaco Francesco De Pierro, delegato al Pon ‘Metro plus Città Medie’ rende noto che è stato pubblicato l’Avviso Pubblico per la raccolta di idee finalizzata alla co-programmazione Pn Metro Plus Città Medie Sud 2021-2027 FSE+.
 
“L’avviso per la raccolta di idee – spiega il vicesindaco De Pierrosi inserisce nella strategia di attuazione del programma, che, secondo quanto indicato dalle ‘Linee Guida Innovazione Sociale per le città medie del Sud’, prevede il coinvolgimento della cittadinanza e del Terzo settore per analizzare il contesto socio-economico, selezionare le sfide e i fabbisogni da affrontare e immaginare, in forma condivisa, possibili soluzioni. Il Comune di Benevento intende avvalersi degli strumenti della co-programmazione e della co-progettazione (previsti dal Codice del Terzo Settore) e di strumenti informali come percorsi di ascolto e tavoli di lavoro aperti alla collettività, per individuare strategie e modalità di intervento adeguate”.
 
“L’avviso è pertanto rivolto a singoli cittadini, associazioni, organizzazioni, enti non riconosciuti, persone giuridiche sia in forma singola sia associata al fine di acquisire idee e proposte che contribuiranno a identificare progetti di innovazione sociale capaci di dare risposte alle esigenze del territorio. Con l’attuazione del PN, puntiamo a promuovere nuovi spazi di innovazione sociale in alcuni quartieri della città, quali Capodimonte, Rione Libertà, Zona Stazione e l’area a ridosso del complesso immobiliare Villa dei Papi e del Parco circostante“, conclude il vicesindaco De Pierro.
 
L’Avviso è pubblicato all’Albo Pretorio dell’Ente e nella sezione Avvisi del sito consultabile al seguente link: https://web.comune.benevento.it/mc/mc_p_dettaglio.php?id_pubbl=28436 
 
Entro l’11 dicembre chi vorrà far pervenire il proprio contributo potrà farlo compilando il modulo allegato all’Avviso inoltrandolo alla mail [email protected].