Vede il bicchiere mezzo pieno a fine gara mister Auteri dopo il pareggio sul campo del Messina, ma dalle sue parole traspare l’amarezza per le troppe reti fallite. A conti fatti i siciliani nella ripresa avrebbe anche potuto conquistare i tre punti avendo colpiti due legni, ma nel complesso il Benevento ha gestito male moltissime situazioni pericolose.
TRASFERTA – “Ci è capitato anche in casa di sciupare tanto. Oggi abbiamo creato e sbagliato molto. Nella ripresa in alcuni momenti abbiamo giocato a volte con il braccino corto buttando la palla avanti. Siamo stati meno continui rispetto ai primi 45’. Sono due punti persi perché abbiamo costruito molto. Fuori casa e in casa abbiamo una personalità diversa. In questo dobbiamo crescere. La personalità non si compra al supermercato. Bisogna accettare il pareggio perché la quadra ha giocato”.
PRESTAZIONE – “La squadra ha fatto la gara che doveva fare. Serviva più continuità, quello sì. Devi fare gol, poi le gare prendono una inerzia diversa. Serve uno step sul piano della personalità”.
CRESCITA – “Abbiamo enormi margini di crescita. Sono tanti quelli che si affacciano per la prima volta in un torneo simile. Bisognerà essere perseveranti in allenamento e applicare i nostri criteri di gioco. Non siamo capaci di speculare sugli altri”.
LATINA – “Da domani si ricomincia per preparare questa gara in maniera adeguata. Mi auguro in qualche rientro”.