Tempo di lettura: 2 minuti

Oltre 25 milioni di visualizzazioni, un pezzo che è entrato nella testa come un martello nel 2023, specie quando ‘Malatia’, il pezzo in questione, è diventata la canzone che ha accompagnato la cavalcata del Napoli verso lo scudetto. Ciccio Merolla, però, è sulla scena da anni, come uno dei percussionisti più bravi del panorama musicale napoletano.

Travolgente ieri sera nel corso dello spettacolo al Benevento Sport Village, gremito di gente per ascoltare le percussioni del maestro, le sue canzoni e farsi trovagolgere da un ritmo capace di far ballare praticamente tutti, grandi e piccoli. Il tutto mentre attorno si continuava a fare sport. Insomma un connubio perfetto.

Interazione tra artista e pubblico con l’apice dell’esplosione che è arrivato al messaggio urlato ad alta voce alla gente: “Un’accoglienza meravigliosa, viva il Sannio, viva la Val Fortore”.

Un messaggio curioso, perchè il Fortore? Probabile che ci sia un legame particolare tra Merolla e quest’area del Sannio, probabile che non sappia che ci sono tante altre aree come la Valle Caudina, la Vitulanese la Valle Vitulanese per citarne alcune. Probabile che prima dell’esibizione abbia incontrato un gruppo di fan provenienti da quella zona. Un dato è certo, l’attenzione nei confronti del Fortore non è passata sotto silenzio, il boato si è sentito eccome.