L’ultimo titolo portato a casa dal Benevento è uno scudetto. Nonostante la retrocessione dalla serie A, l’assalto fallito lo scorso anno dalla formazione di Fabio Caserta e gli stenti attuali sotto la guida di Fabio Cannavaro, la compagine giallorossa vanta nella propria bacheca un tricolore.
Il 4 giugno 2021, infatti, la Strega si laureava campione d’Italia nella categoria eSerie A Tim Fifa 21, l’evento calcistico virtuale organizzato dalla serie A. Merito di Danilo Pinto, meglio noto come “Danipitbull“, che nell’ultimo atto della competizione ebbe la meglio sul Genoa di Gabriel “Gabry” Llaho per 5 a 4.
Adesso il ragazzo tarantino di nascita, diventato stabilmente un giocatore della e-nazionale italiana della FIGC, andrà a caccia del bis tricolore e lo farà con la Juventus. La società bianconera ha infatti annunciato “l’ingaggio” di “Danipitbull“, che farà coppia con Fabio Denuzzo, per la prossima eSerie A e gli eventi di Fifa 23. L’ex player atalantino, dunque, passa alla Vecchia Signora dopo aver contribuito a scrivere un pezzo di storia della Strega.