Tempo di lettura: 2 minuti

Nella giornata di oggi si è tenuto un incontro tra l’assessore alle Attività Produttive Luigi Ambrosone e il rappresentante degli operatori commerciali su aree pubbliche Cosimo Sorice per laquestione dello spostamento momentaneo del mercato di Piazza Risorgimento in via Delcogliano.

L’incontro è stato molto costruttivo, con i diversi temi toccati sulle motivazioni adottate
dall’amministrazione Mastella che, ha cercato più soluzioni per poter considerare anche una soluzione alternativa a via Delcogliano per la giornata del venerdì. Nonostante le diverse ipotesi considerate con i diversi spazi valutati, compreso piazza risorgimento, non erano tali da poter essere tecnicamente idonei al fine di rispettare gli spazi e le condizioni previste dalle norme in questioni.

Pertanto il rappresentante degli operatori commerciali, nella reciproca correttezza e in piena continuità del normale e costruttivo confronto tra le parti e in pieno accordo con tutti gli operatori commerciali, hanno deciso di revocare la protesta pacifica già indetta nei giorni scorsi. Il rappresentante degli operatori commerciali ringrazia l’assessore Ambrosone e il Sindaco Mastella per la disponibilità a poter continuare il confronto per ulteriori possibilità che possano essere oggetto di valutazioni, se vi fossero la reale possibilità e condizioni tecniche, anche in altre zone e quartieri della città per una possibile soluzione per la giornata del venerdì.

L’assessore Ambrosone prende atto della revoca della protesta con notevole apprezzamento per il senso di responsabilità manifestato dal rappresentante Cosimo Sorice e di tutti gli operatori commerciali, che hanno inteso appieno la disponibilità dell’amministrazione Mastella che, sarà, sempre vicino alle loro attività per poter considerare le migliori soluzioni possibili, nel rispetto delle esigenze fattive in cui al momento la città necessita per la realizzazione delle importanti opere che si stanno realizzando e nella massima disponibilità rispetto alle condizioni di spazi che possano coniugare le loro esigenze commerciali e relative condizioni di sicurezza.

L’assessore conferma che appena saranno ultimati i lavori di Piazza Risorgimento e Piazzale Vari il mercato ritornerà a pizza Risorgimento nei giorni di mercoledì e venerdì.

Immagine di repertorio