Tempo di lettura: 3 minuti

È tempo di ingaggi e di riconferme in casa G.S. Meomartini. Il campionato di Divisione Regionale 1 inizierà prima del solito: il 5 ottobre le squadre saranno già in campo e la compagine beneventana è stata inserita nel girone A, composto da 18 squadre.

Il dirigente e componente del consiglio direttivo Nicola Quarantiello si sta occupando personalmente della composizione del roster 2024/2025, che sarà affidato anche quest’anno alla guida di coach Massimo Tipaldi. Al suo fianco Giovanni De Lorenzo, che, dopo due anni in campo da capitano, resterà accanto ai suoi compagni con il ruolo di vice allenatore.

Per motivi di studio e lavoro, che li porteranno fuori Benevento, hanno lasciato la squadra Yuri Fuiano, Mario Iannella, Vincenzo Musto e Lorenzo Partenope.

Confermati nella rosa Giovanni Campanelli, Italo Campanelli e Giuseppe Donatiello, oltre a Ferdinando Flora e Matteo Trofa (che potranno giocare anche con l’under19). È stato tesserato anche Guido Pannullo, che, risolti alcuni problemi organizzativi, sarà a pieno titolo nel gruppo.

Buone notizie anche sul fronte dei ritorni: rientreranno Michele Manganiello, dopo un anno di impegno all’estero, Agostino Laudando, l’anno scorso in Divisione Regionale 2 ad Airola, ed Ermias Simeone.

Diverse, poi, sono le new entry: il giovane playmaker Loris Massaro, anche lui impegnato l’anno scorso in Divisione Regionale 2 ad Airola; il pivot dominicano Leopoldo Berroa Cordero, che a Benevento sta svolgendo un dottorato di ricerca in ingegneria; Simone Del Monaco, giovane (classe 2005) ala del vivaio dell’A.P. Libertà, l’anno scorso impegnato in DR2. Trovato l’accordo anche con la guardia beneventana Pasquale Liparulo, che l’anno scorso era impegnato con l’A.P. Libertà in DR2.

Del gruppo, poi, fanno parte gli atleti under Lorenzo Caccialino, Orazio De Gennaro, Alessandro De Rienzo, Francesco Intorcia e Pasquale Sifo che già dallo scorso anno sono stati aggregati alla prima squadra e sui quali la società conta sempre di più. Loro ed altri ragazzi  saranno impegnati nei numerosi campionati giovanili che il G.S. Meomartini si accinge a disputare, ma saranno sempre più stabilmente impiegati in DR1.

Il roster non è ancora formalmente completo ed è in via di definizione. Per stare al passo con i progressi sul fronte della costruzione della rosa, basterà seguire le pagine social del Gruppo Sportivo Meomartini che vengono quotidianamente aggiornate con le presentazioni degli atleti.

Una novità importante, poi, è la collaborazione avviata con Bruno Di Pietro, presidente della società Bfit, la cui palestra quest’anno ospiterà gli atleti della prima squadra per allenamenti suppletivi, anche individuali, di atletica, di ginnastica posturale e di potenziamento. Inoltre le due società hanno sottoscritto una convenzione che consentirà a tutti i tesserati della Meomartini che vogliano integrare la propria preparazione con allenamenti ulteriori, di frequentare la Bfit a condizioni economiche particolarmente vantaggiose.

La collaborazione tecnica tra G.S. Meomartini e Palestra B Fit per il 2024/2025 rappresenta un’opportunità unica per espandere le capacità atletiche e il benessere fisico degli atleti e degli associati. Con una visione condivisa di eccellenza sportiva e benessere, questa partnership mira a ispirare e coinvolgere la comunità, promuovendo uno stile di vita attivo e sano per tutti. Unendo le forze, le due società aspirano a raggiungere nuovi traguardi e a costruire un futuro di successo insieme.