Si è chiuso con una brutta sconfitta l’impegno settimanale del G.S. Meomartini nel campionato di Divisione Regionale 1. Sabato 11 novembre la formazione beneventana è stata sconfitta in casa dal Minibasket Battipaglia col punteggio finale di 52-66.
La formazione allenata da coach Massimiliano Tipaldi non è mai stata in partita, offrendo una brutta prestazione, peraltro contro una squadra ben attrezzata ed estremamente efficace.
Fin dall’inizio la gara è stata in salita per i beneventani che hanno mostrato scarsa determinazione e percentuali di tiro molto basse. Il primo periodo si è concluso 11-18.
Il vero tracollo dei padroni di casa è avvenuto nella seconda frazione di gioco, durante la quale il divario tra le due formazioni, in favore di Battipaglia, è arrivato anche a 24 punti. Il quarto si chiudeva con un parziale di 9-23 e le due squadre andavano al riposo lungo sul 20-41.
Al rientro in campo, la formazione del presidente Stefano Capitanio aumentava l’intensità e riusciva a mettere a segno due minibreak che facevano recuperare ai padroni di casa 12 punti di svantaggio, arrivando a tratti anche a -10. La terza frazione si chiudeva sul 38-54.
Purtroppo, però, il cambio di passo non era tale da riuscire a recuperare tutto lo svantaggio maturato e rendere nuovamente contendibile la partita.
In casa Meomartini doppia cifra per Italo Campanelli (15 punti), Giovanni Campanelli (10) e Vincenzo Musto (10).
La formazione beneventana tornerà in campo domenica 19 alle 19.30 a Calvizzano per l’ottavo turno di campionato.
Questo il tabellino del G.S. Meomartini: Caccialino, Campanelli G. 10, Campanelli I. 15, De Gennaro 3, De Rienzo, Del Sordo 6, Donatiello 4, Flora, Iannella 4, Musto 10, Sifo, Sorda. All. Tipaldi