Tempo di lettura: 2 minuti

La scomparsa di Maurizio Costanzo non ha lasciato indifferente il pubblico che ne ha apprezzato il talento e la professionalità nel ruolo di giornalista e conduttore. Le reazioni degli esponenti politici nel Sannio: 

“Un ricordo affettuoso di Maurizio Costanzo. Tante volte sono stato ospite nelle sue trasmissioni. Un autentico talento che amava Benevento. Fu anche direttore artistico della rassegna Benevento Città Spettacolo. Ciao Maurizio”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella ricorda il noto giornalista scomparso oggi all’età di 84 anni.

Anche Nunzia De Girolamo ha salutato Costanzo con un messaggio sui suoi canali social: “Maurizio Costanzo è stato il primo a credere in me. Avrò avuto 19 anni e lui era il direttore artistico di ‘’Benevento città Spettacolo’’. Lo conosco li, quasi per caso. Dopo una settimana di lavoro arriva la sua proposta: ‘’ma tu perché non viene a lavorare con me a Roma?’’. Rifiutai. Volevo fare l’avvocato. Poi ho fatto politica. Ma il mito di Costanzo mi è rimasto per sempre. E qualche anno fa l’ho rincontrato: si ricordava perfettamente tutto. Di quella ragazzina che rifiutò la sua proposta di lavoro. Erano passati 20 anni. Da lì non ci siamo mai più persi. Quando ho letto la sua prima recensione su Ciao Maschio sono scoppiata in lacrime. Ebbe delle parole fantastiche per me e per il programma. Ciao Maurizio, e grazie di tutto. Mi mancherai, ci mancherai”.

“Quando a Benevento governava il centrodestra con in maggioranza Forza Italia, decidemmo di affidare la direzione di città spettacolo a Maurizio Costanzo. Ricordo la gioia mia e di Viespoli quando ci disse che accettava. La sua scomparsa rattrista Benevento che dovrà avere il lutto cittadino”. Lo dichiara Fulvio Martusciello commissario regionale di Forza Italia.