Tempo di lettura: 2 minuti

“Voglio esprimere a nome mio e dell’intera amministrazione comunale di Cusano Mutri piena e incondizionata solidarietà al Presidente del consiglio comunale di Telese Terme Maria Venditti”.

Così Giuseppe Maria Maturo – sindaco di Cusano Mutri –  in riferimento a quanto accaduto  al Presidente del consiglio comunale di Telese Terme e Consigliere con delega ai Servizi Sociali Maria Venditti, vittima di violenti attacchi verbali da parte di un gruppo di no – vax dopo aver pubblicato sulla propria pagina facebook un post sull’’Open day vaccinale per la fascia di età 5-14 anni organizzato dal Comune di Telese Terme.

“La violenza verbale – continua Maturo – che si è scatenata nei confronti di un rappresentante delle Istituzioni, ‘reo’ soltanto di aver reso nota la possibilità di poter procedere alla vaccinazione dei ragazzi, è davvero inaccettabile.

Purtroppo, negli ultimi tempi, assistiamo sempre con più frequenza ad atteggiamenti aggressivi conditi da insostenibili prese di posizione anti – scientifiche e deliranti ipotesi complottistiche. Abbiamo urgente bisogno di tornare alla ragionevolezza e alla fiducia nella scienza. Del resto, non vale neanche la pena di rimarcare le conclamate evidenze che dimostrano l’efficacia dei vaccini nella lotta al Covid – 19. 

Sottolineo solo come la continua delegittimazione alla quale sono sottoposti medici e scienziati può portare a una pericolosa deriva.

Al Presidente del Consiglio comunale di Telese Terme l’invito a continuare con serenità la propria attività politico – istituzionale, con la certezza che questo spiacevole episodio non farà altro che rafforzarne l’impegno e la dedizione”.