Tempo di lettura: 2 minuti

Radio-mercato è sempre accesa ed è già bella che ‘calda’ per tutti quei club, tra serie B e C che non hanno partite di post season da giocare. Tra questi c’è il Benevento che da lunedì è entrato nel pieno della propria fase di riorganizzaizone societaria e tecnica. Il neo Direttore giallorosso Carli sta lavorando alacremente alle prime decisioni da assumere, passando per l’allenatore da far sedere sulla panca.

Pare proprio che, in casa sannita, sia tramontata l’ipotesi di un allenatore esperto d’età e della categoria. Il Benevento, come preferirebbe il patron Vigorito, si starebbe orientando su un profilo giovane. Un tecnico in rampa di lancio. Tra tanti nomi nella giornata odierna sono in grande rialzo le quotazioni di Matteo Andreoletti, tecnico che ha allenato brillantemente la Pro Sesto nell’ultimo torneo. 

L’allenatore nato nella bergamasca, ad Alzano Lombardo, nel 1989, dopo una modesta carriera da portiere (cresciuto nell’Atalanta, ha poi militato nel Lecco, nella Pro Patria e proprio nella Pro Sesto) ancora giovane ha detto: basta parate,  meglio allenare. Prima di sedersi sulla panca a Sesto San Giovanni, è stato per due tornei ad allenare in serie D a Seregno, poi un torneo a Inveruno dove vincendo i playoff ha sfiorato la promozione in C e, per due stagioni alla Sanremese, con la quale ha disputato nel campionato 2021-22 la finale playoff del girone A, perduta contro il Varese. 

Andreoletti è descritto come un allenatore che richiama spesso i suoi calciatori in campo e con tanta grinta. Non sarebbe un integralista ed è passato spesso dal 4-3-3 al 3-4-3 che sembrano i suoi moduli preferiti.

TuttoMercatoWeb lancia il nome di Andreoletti come candidato alla panchina del Benevento