Clemente Mastella mattatore. Il sindaco di Benevento collegato da Roma con la maratona più famosa della politica italiana, quella di Enrico Mentana, ha rilasciato dichiarazioni con la solita spontaneità ed una bella dose di umorismo, sulle vicende che riguardano le elezioni del Presidente della Repubblica.
Sostenitore dell’amico Pierferdinando Casini (“al momento solo casinisti però“), Mastella si è lasciato andare ad alcune esternazioni goliardiche, abbassando per qualche minuto quella tensione che, giorno dopo giorno, votazione dopo votazione, sta crescendo intorno all’elezione del nuovo presidente.
Dopo alcune uscite goliardiche, Mentana ha proposta a Mastella un programma tv o la partecipazione al Grande Fratello. Il primo cittadino di Benevento ha richiamato la storia di Pulcinella che accompagnato in carcere dai carabinieri esclamava: “Non sono io che ci sto andando, sono loro che mi ci portano”, parafrasando la forzatura di varie forze politiche nel volere un prolungamento dell’esperienza presidenziale di Mattarella al Quirinale.
Nel finale, poi, la proposta sotto forma di battuta sulle lungaggini che stanno interessando la fumata bianca sul nuovo presidente: “Consiglio a chi vota, di continuare così. Votare tutti i giorni con un nulla di fatto, così arrivano dritti alla pensione”.