“C’è un accordo e un’intesa politica nostra con gli amici di Cambiamo, realizzata con una lista in comune nell’area metropolitana: questo prefigura anche l’ipotesi di lavoro politico per la fabbricazione di un’idea che si incentri sul centro e portarla a livello nazionale”.
Così Clemente Mastella alla presentazione di “Napoli al centro”, lista che si presenta alle elezioni dell’area metropolitana di Napoli il 13 marzo, con voto per i consiglieri comunali, non per i cittadini. La lista si presenta per la prima volta in Campania unendo “Noi di centro” di Mastella al movimento politico “Cambiamo” di Toti, governatore della Regione Liguria.
“Lavoriamo – spiega Mastella – compatibilmente con tutte le difficoltà che sono possibili, ma consapevoli anche che si tratta di un’area che ha una possibilità di circa il 10% dei voti. Lavoriamo perché se si mettano insieme energie, vitalità e personalità che hanno l’idea di recuperare persone che non sono andate più a votare, che sono rimaste sconcertate da quanto avvenuto negli ultimi anni. Si possono recuperare molti tra i moderati alla politica che tutti sanno se c’è ne è bisogno in questi anni in Italia”.