Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – C’è spazio per parlare anche del covid e della guerra in Ucraina a margine dell’appuntamento di Palazzo Paolo V. Clemente Mastella, dopo la presentazione di “Benevento citta ecostorica“, ha lanciato l’allarme per quanto riguarda i contagi e il rilassamento generale.

La curva dei contagi cresce, spinta da questa variante omicron delta. Anche in Cina si è registrato un aumento vertiginoso“, ha dichiarato il sindaco, facendo riferimento alla provincia di Jilin, dove 24 milioni di abitanti sono finiti in lockdown, “bisogna stare molto attenti e non giocare al risparmio per quanto riguarda l’uso della mascherina. Bisogna utilizzarla con attenzione e responsabilità“.

Argomento covid passato in secondo piano nelle ultime settimane, a causa della guerra scoppiata in Ucraina. Proprio al conflitto che vede coinvolta la Russia ha rivolto il pensiero il primo cittadino di Benevento. “Massima solidarietà da parte nostra, ma bisogna stare attenti anche a dopo, utilizzando forme di solidarietà nelle famiglie perché, una volta finita la guerra, i danni saranno irreparabili. I cittadini comunque non potranno tornare in Ucraina tranquillamente“, ha concluso Mastella.