Ingresso ufficiale oggi nei ranghi dell’Amministrazione comunale dei nuovi assunti nella pianta organica. I 35 dipendenti che dal 31 dicembre 2024 costituiscono le nuove leve della burocrazia comunale sono stati oggi ricevuti a Palazzo Mosti dal Sindaco Clemente Mastella e dal dirigente Gennaro Santamaria.
Presente anche il segretario comunale Riccardo Feola e il consigliere comunale Antonio Picariello in una cerimonia di benvenuto. Dal settore Avvocatura, a quello dell’Urbanistica, alle Risorse Umane, a quello riguardante Attività Produttive o Ufficio Elettorale, Lavori Pubblici, Cultura, Sport, Tributi, Finanze. Nuovi ingressi pure all’Urp o come autista o nel settore mobilità e Ambiente. Il dirigente Santamaria ha salutato i nuovi: “Probabilmente questa è la fase un pò difficile, quella dell’insediamento, ma fate squadra”.
Il Sindaco, nell’augurare buon lavoro, ha ammonito le nuove leve sull’etica della responsabilità che deve animare chi lavora al servizio della collettività. “Occorre evitare le lungaggini e operare al servizio del pubblico nel miglior modo possibile. Il Comune ha colmato la gran parte dei vuoti in organico ed anche la Polizia Municipale che era sottodimensionata ha oggi nuovi ingressi che assicurano una migliore corresponsione ai bisogni. Il Comune di Benevento con altri Comuni del Sannio è quello che ha beneficiato maggiormente. Delle risorse del PNRR per oltre 350 milioni: è necessario che queste risorse vengano spese presto e bene”.