Monopoli – Questa volta non è riuscito a lasciare il segno ma, da capitano, ci ha messo ugualmente la faccia e la voce. Alessandro Marotta ha commentato la debacle giallorossa contro il Monopoli. Queste le parole dell’attaccante nel post partita del “Veneziani“.
Sconfitta – Dobbiamo fare mea culpa, siamo incappati in una giornata ‘no’ nonostante fossimo venuti qua per imporre il nostro gioco, dopo una settimana in cui ci eravamo allenati bene per rifarci dopo la prestazione col Giugliano. Dobbiamo dare merito al Monopoli per la prestazione.
Approccio – Quando inizi la gara sei carico, prendere gol dopo cinque minuti ti taglia le gambe. Abbiamo commesso errori che analizzeremo, ma non possiamo dare la colpa a questo aspetto. Siamo stati poco fortunati sulla traversa e sull’occasione di Pastina, sarebbe stata un’altra partita ma non possiamo pensare a questo. Dobbiamo lavorare, ripartire e dare di più.
Spogliatoio – Avevamo perso abitudine con la sconfitta, riprendere questa mentalità comporterà un nuovo lavoro. Dobbiamo rimboccarci la maniche e continuare a credere nell’allenatore, sposiamo le sue idee e non è una partita storta che ci farà cambiare opinione.
Condizione – Dobbiamo andare più cattivi nell’uno contro uno, siamo meno cattivi degli altri perché perdiamo tanti contrasti o usciamo in ritardo. Contro giocatori rapidi possiamo andare in difficoltà. Se non giochi con la giusta determinazione fai fatica. Paradossalmente abbiamo corso più del Monopoli, loro hanno corso meglio facendo tre gol, mentre noi non abbiamo mai dato l’impressione di poterla riprendere.
Cambio – E’ stata una decisione tecnica, sto benissimo fisicamente, ho grande entusiasmo ed esperienza. Non possiamo soffermarci sul cambio, non vorrei uscire mai ma abbiamo tanti giocatori in panchina che possono darci una mano. Non mi soffermerei sul cambio. Possiamo lavorare sulle due punte ma bisognerebbe chiedere al mister.
Benevento, ‘imprevisto’ a Monopoli: debacle giallorossa al “Veneziani”