E’ rimettere l’attaccante Mario Perlingieri al centro del villaggio giallorosso quello che auspica mister Auteri nel match che i sanniti disputeranno il giorno dell’Immacolata a Trapani. Tra gli impegni con la Nazionale Under 20 e un fastidio muscolare, il classe 2005 non gioca una gara quasi intera con la maglia della Strega dallo scorso 9 novembre nella trasferta di Picerno. Poi, complice la chiamata con la maglia azzurra Perlingieri ha saltato il derby con l’Avellino del 17 novembre e non è stato convocato per la successiva trasferta di Taranto, a causa del riacutizzarsi di un piccolo fastidio muscolare con il quale sta facendo i conti da qualche settimana. Nell’ultimo turno di campionato contro il Cerignola, infine, l’attaccante di Torre Annunziata si è accomodato in panchina per quasi tutta la partita entrando solo in zona Cesarini con mister Auteri che lo ha gettato nella mischia a malincuore visto il rischio di una recidiva, come ha spiegato poi in sala stampa.
Tranne sorprese, con una settimana in più di lavoro nella gambe, Perlingieri dovrebbe essere di nuovo il terminale offensivo della Strega nella difficile trasferta di Trapani in un ruolo dove Manconi e Lanini non hanno brillato nelle ultime esibizioni quando sono stati utilizzati in quella posizione da Auteri. Lo staff medico sta monitorando la condizione del 2005 e c’è un cauto ottimismo sul suo possibile impiego dal 1′ in Sicilia.
Per caratteristiche, Perlingieri è l’unico in rosa capace di esaltare le caratteristiche dei suoi compagni del reparto avanzato, in primis Lamesta che senza un punto di riferimento in mezzo all’area capace di aprire varchi e gestire il pallone sta facendo un po’ di fatica nelle ultime gare ed è stato sostituito a metà ripresa contro Avellino, Taranto e Cerignola.