Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ entrato in campo al posto di Paleari a inizio ripresa con il difficile compito di non far rimpiangere il collega titolare. Nicolò Manfredini è riuscito a completare la missione alla grande, salvando il risultato con due parate nei minuti finali. Le dichiarazioni dell’estremo difensore nel post partita: 

Prestazione – “Sono contento perché non è facile subentrare, soprattutto nel mio ruolo. Non è stata certamente la nostra migliore partita di quest’anno ma credo che sul piano del cinismo stiamo facendo tantissimi passi avanti”

Difesa – “Avere Glik dà una grandissima mano, pulisce le palle sporche e dà un ottimo contributo. Lui spicca per esperienza ma secondo me tutti in difesa hanno fatto una partita incredibile oggi”. 

Mentalità – “La mentalità nei momenti difficili della stagione come quello che stiamo passando noi è fondamentale. All’inizio ci è mancata un po’ di cattiveria agonistica e di concentrazione, credo che adesso ci sia consapevolezza da parte di tutti che anche se la prestazione non è delle migliori si possono portare a casa dei punti”. 

Fiducia – “Sono contento di aver dato fiducia al reparto. Credo che non sia facile perché il ruolo del portiere è molto delicato, è una figura che dà equilibrio e stabilità. Avere un riferimento diverso da Paleari alle loro spalle non è semplice in questo momento ma sono felicissimo che i miei compagni mi abbiano dato fiducia”. 

Paleari – “Lo conosco da diversi anni, ha qualità che per questa categoria lo rendono un top player. La settimana scorsa contro il Parma ne ha dato dimostrazione, è un portiere davvero molto forte”.