Tempo di lettura: 2 minuti

Un omaggio ad uno straordinario interprete della musica internazionale, nato a Napoli e prematuramente scomparso a Roma. Pino Daniele sarà ricordato il prossimo 6 settembre alle 21:00 al Teatro Romano di Benevento dal gruppo “Area Medina ensemble” che si esibirà proponendo l’album “Sciò live“. La serata sarà impreziosita dal maestro Leonardo Quadrini  che dirigerà in tre brani del cantautore napoletano: Terra mia, Ce sta chi ci pensa e infine Lazzari felici, accompagnato dalla sezione d’archi dell’Orchestra Internazionale della Campania.  Il concerto è stato organizzato da “Musica insieme” ed “Accademia delle Opere” con il direttore tecnico Francesco Tuzio e il direttore artistico Ferdinando Creta

La conferenza stampa c’è stata questa mattina al Caffè Le Streghe di Palazzo Paolo V.

Il direttore tecnico Francesco Tuzio ha spiegato: “E’ stato un progetto dove abbiamo puntato sulla qualità  per rendere questa serata indimenticabile”. 

Il maestro Leonardo Quadrini ha detto che Pino Daniele rappresenta la storia della musica leggera: “E’ un giusto tributo al quale noi daremo il nostro contributo con tre brani con il gruppo d’archi. Vogliamo trasmettere emozioni“.  Sono  intervenuti, poi, due componenti del gruppo Ensamble Area Medina, Antonello Rapuano e Lorenzo Stabile che hanno sottolineato: “Riproporremo i pezzi con l’arrangiamento originale che non abbiamo purtroppo più sentito”. Infine il direttore artistico Ferdinando Creta ha aggiunto: “Abbiamo voluto proporre uno straordinario progetto culturale. Il Teatro Romano è aperto  e la proposta culturale è assolutamente valida“.