“Un’anima da sognatrice e creativa da sempre”. Così si presenta Simona Gagliardi, 35enne di Rocca Priore, borgo dei Castelli Romani, che ha messo a disposizione la sua arte per cimentarsi in una ‘prima volta’ che sarà ricordata per sempre e che potrà aprire le porte a nuove iniziative del genere.
L’unione della creatività e della magia di una location che, da sempre, è sinonimo di favola da vivere a occhi aperti, la Tenuta La Fortezza. Location scelta per un matrimonio, e fin qui siamo nella norma, al quale unire l’arte di Simona che si è impegnata per realizzare i ritratti degli invitati e rendere l’unione di Angela e Guido unica nel suo genere.
“C’era tanta curiosità da parte dei presenti – ha commentato Simona – e la gratitudine da parte degli sposi che hanno iniziato il loro sogno e allo stesso tempo hanno permesso di cominciare il mio. Era il primo lavoro importante e ho avuto la fortuna di poterlo fare in una location che si presta tantissimo e che permette di poter far volare l’immaginazione. Insomma la creazione è stata quasi naturale e immediata. L’ho capito subito che mettere piede alla Tenuta La Fortezza sarebbe stata fonte di ispirazione e alla fine il lavoro fatto ne è testimonianza reale”.
Ritratti fatti con l’acquerello, tecnica utilizzata nella sua prima trasferta nel Sannio.
“Sono venuti fuori ritratti poetici, creazioni realizzate ed esposte durante il matrimonio di Angela e Guido. Alla fine devo dire di essere molto soddisfatta di quanto fatto e quanto ricevuto. Non c’è solo la gratitudine per il poter realizzare il sogno di una vita, ma anche la gratitudine per chi ti permette di poterti esprimere. Tutto insieme per un’esperienza incredibile, avvolta dalla gratitudine degli invitati e soprattutto dalla gentilezza e disponibilità dello staff de La Fortezza che mi ha permesso di lavorare stando a mio agio. E, pur rischiando di essere ripetitiva, in una cornice da mozzafiato che va vista con gli occhi per poterla tradurre. Spiegarla non renderebbe l’idea di cosa significhi vivere una favola a occhi aperti”.
Ghiaccio rotto ma per Simona gli obiettivi sono tanti.
“Il mio progetto futuro è quello di far abbracciare il mondo del tatuaggio con quello degli eventi e chissà che la mia strada non possa nuovamente incrociarsi con questa Tenuta per essere ancora ispirata a creare qualcosa di unico e indimenticabile, le stesse caratteristiche che identificano La Fortezza”.