- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un campo nuovo di pacca, la passione per una palla che rotola e l’innovazione che di questi tempi non deve mancare mai. Nasce a Benevento la prima ‘Witch League’ che ricalca l’idea iberica di Gerard Piquè.

Il torneo, che si svolgerà dal 14 al 28 luglio presso il Welcome Sport Village (ex Olmeri Club) rimesso a nuovo grazie allo sforzo del Consorzio Sale della Terra, è qualcosa di davvero innovativo perchè va oltre la sfida sul campo. 

Dalle orme della Kings League, l’idea è di un torneo estivo a Benevento, diversa dagli altri. Non è un classico torneo di calcio a 7 ma ha delle regole speciali. Ogni squadra, composto da un massimo di 14 giocatori, deve avere un presidente che è un influencer o streamer famoso (ha già aderito il sannita Giulio Pedicini aka Gladiator, un pro player streamer e content creator di Rocket League che conta su Twitch circa duecentomila iscritti) e gli stessi presidenti hanno un ruolo decisivo ed interattivo: scenderanno in campo per tirare un rigore, giocarsi delle carte. Due tempi da 20 minuti, si comincia due contro due e le regole sono tantissime. Gare tutte in diretta streaming ad altissima risoluzione.

I calciofili sanniti non parlano d’altro, restano vacanti pochi posti, già si sta pensando ad una edizione invernale più lunga e altrettanto innovativa. L’idea nasce da ragazzi che da anni fanno calcio a Benevento, da Pietro Milano, Andrea Morante, Pierluigi Viola, Federico Di Grazia, Pietro Rocco, Antonio De Angelis, Lorenzo Cardillo, Gianpaolo Rosa e tanti altri che si stanno, con curiosità, avvicinando a questo nuovo modo di concepire un torneo amatoriale. 

Ulteriori info su instagram (witch_league_bn) e su facebook alla pagina https://www.facebook.com/profile.php?id=61561215936612