Il Presidente Achille Mottola, il Consiglio Direttivo e tutti i Soci del Club per l’Unesco di Benevento piangono la dolorosa scomparsa della dott.ssa Paola Maria Cecere Perrella, fondatrice, primo presidente del Club sannita, già Consigliere Nazionale della FICLU (Federazione Italiana Club e Centri per l’UNESCO).
Con il suo tratto umano cordiale e generoso e il suo forte senso civico, ispirato ai valori dell’amicizia e della solidarietà, con il costante impegno per la promozione umana e la valorizzazione culturale e sociale, Paola lascia una grande testimonianza di servizio e di rispetto nella famiglia UNESCO.
La sua vita è stata un fulgido esempio di abnegazione nelle tante iniziative, da lei pensate, promosse ed organizzate per la crescita e lo sviluppo delle nostre comunità: rimarranno indelebili le ore ed i giorni da lei spesi per i due riconoscimenti UNESCO del Complesso monumentale di Santa Sofia e dell’Appia «Regina Viarum.
Sempre pronta al dialogo e agli incontri, la nostra Paola ha creato ponti e reti di collaborazione tra Club ed Istituzioni, ponendo al primo posto la leale e sincera disponibilità verso l’altro, il prossimo, anche quello delle corsie ospedaliere, dove ha consolato e assistito tanti ammalati.
In questo momento di profonda tristezza, giunga da parte del Presidente e di tutti i componenti del Club per l’UNESCO la vicinanza nel dolore e nella preghiera al consorte Dott. Antonio Perrella, all’amatissima figlia Dott.ssa Sara Perrella e alla famiglia tutta.