Tempo di lettura: 2 minuti

Un giorno triste per la comunità di Cautano, che piange la scomparsa del Dott. Antonio Orlacchio, ex sindaco del paese. Orlacchio è venuto a mancare all’età di 77 anni oggi, lunedì 2 settembre 2024, a Benevento, circondato dall’affetto dei suoi cari. L’uomo lottava da tempo contro una malattia.

Figura di spicco della vita politica locale, Orlacchio ha ricoperto la carica di sindaco dal 2009 al 2014 a Cautano con dedizione e impegno, guadagnandosi il rispetto e la stima dei suoi concittadini. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella comunità che tanto lo aveva apprezzato per la sua dedizione al bene comune. Dal 2001 Orlacchio è stato anche Segretario Comunale del Comune di Benevento per circa 10 anni.

L’uomo lascia la moglie Rosanna Di Rubbo e i figli Valentina e Dario, che in questo momento di dolore si stringono intorno alla memoria del loro caro. Il rito funebre in suo onore si terrà martedì 3 settembre 2024 alle ore 9:30 presso la Chiesa di Santa Maria della Pace e Santa Rita in Pacevecchia. 

La famiglia, che ha preferito vivere questi momenti in maniera riservata, ha gentilmente chiesto di non inviare fiori né effettuare visite di condoglianze, ma ha voluto ringraziare anticipatamente tutti coloro che parteciperanno al lutto e che vorranno rendere omaggio alla memoria di Antonio Orlacchio. La sua eredità politica e umana rimarrà un punto di riferimento per tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato. Le comunità di Cautano e Benevento si stringono in un abbraccio collettivo alla famiglia.