Il coro dei bimbi delle scuole primarie con un direttore d’orchestra d’eccezione: Renato Giordano.
Al via questo pomeriggio nella centralissima piazza Santa Sofia l’avvio delle festività natalizie con “Incanto di Natale” . I bambini delle scuole protagonisti con i cori natalizi, poi l’accensione delle luminarie e dell’albero a Santa Sofia. Quello invece a piazza Castello, l’albero tecnologico bisognerà attendere il giorno dell’ Immacolata.
Presente Babbo Natale con una casa vera e le sue renne nel quale i bambini potranno inserire le letterine nella casa di Natale: ci sarà la musica per il corso, le zampogne.
Al rione Libertà ci sarà la degustazione del Cardone a piazza San Modesto, ed anche un concerto a Madonna delle Grazie. Presente questa sera il sindaco di Benevento Clemente Mastella e i suoi assessori.
Abbiamo notato Francesco De Pierro, Attilio Cappa, Luigi Ambrosone, Maria Carmela Serluca, Antonella Tartaglia Polcini. Il Direttore artistico Renato Giordano ha sottolineato : ” Sarà un corso pieno di luci e con tante iniziative con rioni e contrade illuminate per far passare un Natale in serenità in allegria con più fratellanza”.
Il primo cittadino Mastella ha spiegato: ” Le festa natalizie sono soprattutto per i più piccoli. Loro sono i protagonisti. Una tradizione da non perdere. Un valore da conservare e da preservare”.