Tempo di lettura: 3 minuti

Nella puntata odierna di “Amici“, il celebre talent show di Canale 5, il giovane cantante sannita Luk3 ha dimostrato ancora una volta il suo talento e la sua capacità di reinterpretare brani noti in maniera originale. Il momento clou della puntata è stato il confronto con la giudice Elisa, chiamata a valutare le performance e a stilare la classifica dei cantanti. Il primo classificato avrebbe avuto l’opportunità di esibirsi davanti ai professori per cercare di ottenere la tanto desiderata maglia del Serale.

Luk3 ha scelto di esibirsi su ‘What do you mean?’ di Justin Bieber, arricchendo il pezzo con barre inedite che hanno sorpreso il pubblico. L’esibizione ha ricevuto il plauso di Elisa, che ha riconosciuto il suo impegno e la sua capacità interpretativa: “Ti ho visto tanto immerso nell’esibizione. Hai mostrato un’energia potente e hai fatto una buonissima performance. Il tuo timbro è dolce… ed è una fortuna perché è un dono genetico e tu lo hai sfruttato bene. Hai usato anche bene il linguaggio del corpo. Belle le barre. Mi è piaciuto ciò che hai creato intorno a te, hai coinvolto tutti”. 

Nonostante i commenti positivi, Luk3 non è riuscito a scalare la classifica, posizionandosi all’ultimo posto e mancando così l’opportunità immediata di concorrere per il Serale. È stato così chiamato ad esibirsi nuovamente dalla maestra Lorella Cuccarini, che ha voluto sottolineare i suoi progressi: “Penso che abbia fatto un bellissimo percorso, che sia cresciuto molto. Ha avuto degli ottimi commenti da parte dei giudici esterni nel corso di queste puntate e ha conquistato buone posizioni in classifica. Si è affacciato anche sul mondo della discografia e sta ottenendo le sue piccole soddisfazioni”. 

Il 17enne ha portato sul palco ‘L’Appuntamento‘ di Ornella Vanoni, reinterpretandolo con barre personali. L’esibizione ha convinto il professor Rudy Zerbi, ma ha incontrato la resistenza di Anna Pettinelli, dando vita a un acceso dibattito tra i docenti. In seguito, il cantante ha proposto ‘Il filo rosso‘ di Alfa, senza però ottenere il via libera per il Serale.

La Pettinelli ha espresso senza mezzi termini il proprio giudizio: “I limiti di Luca sono evidenti. Manca di personalità, controllo vocale, scrive in modo troppo scolastico”. “È sempre bello cantare qui, grazie per la possibilità – ha risposto Luk3 –. In questo caso vedo un po’ un muro, ma ce la metterò tutta per conquistare un posto al Serale”. 
La sfida per la maglia del Serale è ancora aperta: riuscirà Luk3 a conquistare un posto tra i finalisti?