Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Al termine della sfida di campionato contro il Benevento, Cristiano Lucarelli ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi affrontati dall’allenatore della Ternana dopo la gara contro i giallorossi di Fabio Caserta

Prestazione – Non sempre le pressioni sono la medicina giusta per preparare queste partite. A me è successa la stessa cosa proprio contro Caserta quattro anni fa in un Catania-Juve Stabia. Sapevamo che non sarebbe stato facile, ma noi siamo una squadra garibaldina. La vittoria è meritata per quanto visto in campo. Io, poi, sono uno che non molla mai, le squadre arrendevoli non mi piacciono, non è il mio modo di fare. Vorremmo finire nella parte sinistra della classifica, abbiamo fatto il nostro per cercare di chiudere nel migliore di modi questo campionato. Il rammarico è legato ai tanti infortuni e al covid che a gennaio ci ha fatto perdere diversi punti. 

Gol di Barba – Senza fare polemica, il fallo era evidente e il gol andava annullato. Sicuramente può essere stato uno stimolo in più al rientro in campo, oggi è stato il diciassettesimo episodio a sfavore a livello arbitrale. Non è tanto il fatto di aver vinto, lo abbiamo fatto creando tanto e credo che nella prima mezz’ora saremmo dovuti passare in vantaggio. Mi è piaciuto che, al cospetto di uno squadrone, abbiamo costruito tanto. Merito ai ragazzi, siamo una neo promossa e fare questo tipo di prestazione fa onore.

Rammarico – Abbiamo perso diversi giocatori durante l’anno e subito tanti torti arbitrali, solo nel girone di ritorno abbiamo trovato la quadra in difesa, riuscendo a rimanere propositivi in avanti.

Palumbo – E’ dotato di grandi giocate ma anche di grandi pause. Sa benissimo che il calcio è fatto di meno pause e deve crescere, sta continuando nel suo percorso dopo aver fatto il salto dalla C alla B.

Promozione – Il Lecce ha fatto un passo importante. L’altra è un terno a lotto perché oggi nessuno si aspettava la vittoria del Crotone o la nostra qua. Diventa difficile fare un pronostico, fino a quelle a 63 punti credo abbiano tutte delle possibilità. I play off sono un ragionamento a parte, la terza posizione da vantaggio ma c’è un grandissimo equilibrio in questo campionato. Il Benevento è una di quelle che gioca meglio insieme al Lecce, le altre sono tutte formazioni concrete. Non mi voglio sbilanciare, dico vinca il migliore. Questo è un campionato pazzo.

Iannarilli – Come lui, molti ragazzi sono al primo anno di B. Siamo soddisfatti, sapevamo che non era facile e le prime tre partite perse ce l’hanno subito dimostrato. Potevamo crollare e invece ci siamo ripresi, facendo una stagione importante e lasciandoci dietro squadre che hanno speso molto più di noi. Questo campionato è il più forte ed equilibrato degli ultimi quindici anni e il prossimo lo sarà ancora di più perché salgono piazze importanti.