Tempo di lettura: 2 minuti

Como – Al termine della sfida valevole per la decima giornata di Serie B contro il Benevento, Moreno Longo ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi affrontati dal tecnico del Como dopo la gara contro i giallorossi di Fabio Cannavaro.

VittoriaVale tanto, avevamo la necessità di acquisire fiducia e consapevolezza, elementi che questa partita ci può dare. Sapevamo che loro avevamo una classifica deficitaria, ma sapevamo che, al netto di qualche assenza, erano una squadra di livello. Non era scontato ma ce l’abbiamo fatta, sono contento.

DifficoltàQuesta è una categoria che non permette di giudicare in base ai nomi o a quello che è stato fato, ti giudica settimanalmente per quello che fai e lo devi fare con spirito di sacrificio e intensità. Abbiamo dei giocatori di qualità e questo fa pensare di poter risolvere i problemi, invece ci sono basi dalle quali non si può prescindere. Bisogna ragionare con il noi e mettere da parte l’io, bisogna ragionare da squadra. Stiamo lavorando per fare questo e se ci riusciremo i punti aumenteranno.

BeneventoNon ci aspettavamo il cambio di modulo subito a inizio secondo tempo, magari a partita in corso. Ci aspettavamo, però, una squadra che giocasse con l’orgoglio per provare svoltare e sapevamo che avrebbero fatto di tutto per pareggiare.