Tempo di lettura: 2 minuti

Alessandria – L’ultima partita è data 19 dicembre 2021, sconfitta casalinga contro il Parma (0-2). Dopo oltre un mese di inattività e i problemi dovuti al covid, l’Alessandria di Moreno Longo si appresta a tornare in campo. Sabato i grigi riceveranno la visita del Benevento di Fabio Caserta, in quella che sarà la gara che aprirà il girone di ritorno delle due squadre. A due giorni dal confronto con i giallorossi, il tecnico di Grugliasco ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa.

Traguardo – “C’è motivo di orgoglio per quanto è stato fatto l’anno scorso. Aver raggiunto la Serie B è qualcosa che rimarrà nella storia, anche se sappiamo che è un qualcosa che appartiene al passato. Adesso c’è una storia nuova che stiamo vivendo con grande spirito di appartenenza. Sappiamo le difficoltà di questa partita e dobbiamo arrivarci pronti”.

Benevento – “Avversario in grande salute e che gioca bene. Ha giocatori di estrema qualità in rosa. Penso sia una delle migliori insieme a Brescia, Lecce, Monza e Pisa. Verrà ad Alessandria per imporre il proprio gioco. Nelle ultime partite mi ha impressionato per la facilità con cui è riuscita a creare occasioni da gol”.

Necessità – “Dovremo approcciare bene alla gara. E’ da un mese che non giochiamo una partita ufficiale, sarà una sfida dove ogni minima sbavatura potrebbe costare molto caro. Dovremo scrollarci di dosso questo mese di inattività, purtroppo è stato ancora più lungo a causa del covid. Dobbiamo farci trovare pronti“.

Assenti – “Mancherà Orlando, a cui faccio un grande in bocca al lupo. Ci dispiace molto perché è un ragazzo che ci teneva a dare una grande mano. Bellodi non è ancora completamente recuperato, per il resto avremo tutti a disposizione”.

Coccolo – “Sta cercando di entrare in sintonia con il modo di giocare della squadra. Sta cercando di accelerare il suo inserimento. Giocheremo così tante partite che ci sarà spazio per tutti e tutti dovranno essere bravi a farsi trovare pronti”.