Tempo di lettura: 2 minuti

Un omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della morte sarà espresso nell’area archeologica del Teatro Romano di Benevento: al Maestro del melodramma italiano è dedicato un cartellone significativo ed importante.

Presso il Bar Caffè delle Streghe di Palazzo Paolo V  si è tenuta la Conferenza stampa a cura del Direttore del Teatro Romano Giacomo Franzese con la presenza del già direttore Ferdinando Creta e con l’assessore comunale alla Cultura Antonella Tartaglia Polcini e il direttore artistico Leonardo  Quadrini.

Giacomo Franzese ha sottolineato: “E’ un contributo che il Ministero della Cultura e il Ministro Sangiuliano personalmente propongono. Noi abbiamo partecipato ad un bando pubblico e ci siamo classificati in una posizione utile per ottenere questo riconoscimento. Il programma è molto interessante e dedicato a Giacomo Puccini. Un programma però da supportare ed è molto ambizioso”.

L’assessore Tartaglia Polcini ha sottolineato come occorra fare sinergia per ottenere buoni risultati: “si può fare il salto di qualità facendo unione. Siamo in un ottima stagione dove stiamo ottenendo buoni risultati” 

Ecco il programma      

 Giovedì 25 luglio alle 21:00   la Tosca di Puccini.

Domenica 28 luglio sempre alle 21:00 Suor Angelica e cavalleria rusticana di Puccini e Mascagni.
Martedì 30 luglio alle 21:00 Madama Butterfly di Puccini.
Giovedi 1 agosto alle 21:00 con i Carmina Burana per soli i cori orchestra.