Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Sabato 26 novembre, in occasione della giornata nazionale della colletta alimentare, tradizionale evento di solidarietà del Banco Alimentare, scenderanno in campo i Lions di tutta Italia, con la propria organizzazione e l’entusiasmo di migliaia di soci.

Il Lions Club Benevento Host del presidente Gianluca Tomaciello e il Lions Club Benevento Arco Traiano del presidente Manlio Marotti, con i propri soci, accoglieranno i cittadini al Supermercato PAM in via Oderisio da Benevento invitandoli ad un semplice gesto di generosità. Saranno raccolti generi di prima necessità e derrate alimentari a lunga conservazione come tonno in scatola; verdure in scatola; carne in scatola; polpa o passata di pomodoro; olio e alimenti per l’infanzia.

L’iniziativa di sabato rientra nell’impegno che i Lions da sempre dedicano alla lotta alla fame. Per questo è naturale per i Lions sostenere chi, come Banco Alimentare, da 26 anni ogni giorno recupera eccedenze alimentari per distribuirle a strutture caritative che offrono pasti o pacchi alimentari a persone in difficoltà.

Per questo anche a Benevento grazie ai due club Lions della città sarà possibile con un gesto semplice ma concreto aiutare i più bisognosi.