Tante attività nel weekend per il Gruppo ‘Missione Sociale’, l’associazione ‘Livia Senese’ e lo Sportello del Cittadino. Un insieme di eventi dedicati ai bambini e voluto fortemente da Massimiliano Marotta che si è impegnato, insieme al suo gruppo di collaboratori, per la riuscita di queste manifestazioni che hanno un alto valore nel periodo dedicato proprio ai più piccoli.
Il primo riguarda la raccolta dei giocattoli avviata qualche tempo fa che è giunta a conclusione e che ha permesso all’imprenditore limatolese di mettersi in viaggio questa mattina a recarsi al Policlinico Umberto I di Roma, presso il Reparto Oncologico pediatrico, con un pieno di doni da consegnare ai piccoli pazienti presenti nel nosocomio e costretti a vivere un Natale diverso da come avrebbero voluto e dovuto. Tanti sorrisi, tante carezze e soprattutto un pensiero per tutti. Una raccolta proficua che ha portato a mettere insieme tanti doni grazie alla generosità dell’intero territorio sannita. Presenti i Vigili del Fuoco e anche una serie di Babbo Natale che hanno girato per le corsie e consegnato i doni.
In contemporanea, e sul territorio di Limatola, si è sviluppata un’altra bella iniziativa che aveva come scopo il coinvolgimento dei più piccoli per fare in modo di sviluppare la manualità e accrescere lo spirito di aggregazione attraverso il laboratorio di Cake Design che si è tenuto presso lo Sportello del Cittadino, alla presenza di tanti bambini con un’età che partita dai 4 anni a salire. Attività manuali, immaginazione e tanta voglia di creare cose da poter utilizzare in questo periodo natalizio che è alle porte. Si tratta di un’altra attività voluta da Massimiliano Marotta e dedicata alla propria terra per dare un segnale di vitalità e vivacità.
A chiudere questa due giorni, manca l’ultimo appuntamento che si terrà domani. I bambini della Casa Famiglia ‘Tempi Nuovo’ e non solo, visto che l’invito è allargato, saranno ospiti presso il 9° Stormo ‘Baracca’ dell’Aeronautica Militare di Grazzanise nel Casertano. L’evento va a inserirsi in quella che è stata denominato la ‘Giornata della Felicità’. L’occasione per i tanti bambini di vivere una giornata alternativa, una domenica fuori porta con il naso all’insù e con le orecchie bene aperte per scoprire il favoloso mondo degli uomini che ‘possono volare’. Due giorni dedicati ai più piccoli, un must per Massimiliano Marotta, da sempre attento alle esigenze di tutti gli ospiti delle sue strutture, sia che si tratti dei nonni che dei più giovani. Tutti hanno bisogno di vivere un momento di normalità in una vita fatta di tante difficoltà o di percorsi che sono alla fine. Per tutti c’è ancora spazio per vivere sensazioni da ricordare.