Tempo di lettura: 2 minuti

Un pieno di lettere, di emozioni e di calore per i tanti ‘nonni’ che hanno avuto il modo di leggere i messaggi che sono stati recapitati presso il Calicantus Residence di Limatola da ogni parte della nazione e non solo.

Un evento che, come sempre, ha riempito il cuore degli anziani che hanno riscoperto di essere amati e di avere tantissimi nipotini sparsi qua e là, pronti a raccontare la propria storia e a dare calore a chi, invece, ha la voglia di sentire ancora certe sensazioni e provarle sulla propria pelle.

Un anno pieno quello vissuto da Massimiliano Marotta e dagli ospiti della ‘sua’ casa: un anno fatto di tante iniziative che mirano a regalare un pizzico di normalità ad anziani che chiedono solo questo. Vivere facendo scorrere il tempo nel modo più semplice e coinvolgente.

Sono rimasto sorpreso – ha esordito l’imprenditore limatolese – dalla risposta delle persone che hanno inviato le proprie lettere ‘adottando’ un nonno della nostra comunità. Lettere arrivate da ogni zona e non solo in Italia. Ci hanno scritto adulti e bambini, detenuti, come quelli del carcere di Vigevano, o residenti in Italia e all’estero. Tutti alla ricerca di un nonno al quale affidare il proprio affetto e il proprio calore. Ed è stato emozionante vedere anche la loro felicità nell’aprire le buste e la commozione nel leggere le parole all’interno. Un bel momento in tutto e per tutto”.